Home ConsoleNews PS4Shadow of the Tomb Raider: Digital Foundry analizza il gioco ed elogia...

Shadow of the Tomb Raider: Digital Foundry analizza il gioco ed elogia il comparto tecnico

Come accade spesso all’uscita di una grande produzione, Digital Foundry ha pubblicato un video analisi del comparto tecnico di Shadow of the Tomb Raider, l’ultima avventura di Lara Croft disponibile per tutte le piattaforme dal prossimo venerdì.

Gli esperti hanno speso parole di elogio per il gioco, partendo dall’ambientazione della foresta, che dai primi capitoli per PlayStation sino a oggi ha mostrato un’evoluzione davvero notevole, ponendo l’accento sul fogliame e gli altri dettagli ben disegnati. Viene sottolineata l’ottima qualità delle texture e dei materiali, i quali appaiono più realistici, così come le superfici d’acqua.

Shadow of the Tomb Raider viene visto inoltre come portatore di uno dei migliori utilizzi dell’HDR nei videogiochi, specialmente su Xbox One X. Per quanto riguarda le console standard, il gioco gira a 900p su Xbox One e a 1080p su PlayStation 4. Sulla versione Pro della console Sony è possibile scegliere fra una modalità che predilige la performance, con 1080p e 60 frame al secondo, e una che privilegia la risoluzione, raggiungendo i 1872p a 30 frame. Stessa possibilità viene data sulla console più potente di Microsoft, con 1080p e 60 fps in modalità performance oppure 2016p e 30 frame al secondo per migliorare la risoluzione.

Ricordiamo che Shadow of the Tomb Raider sarà disponibile dal 14 settembre per PlayStation 4, Xbox One e PC, ma la stampa internazionale ha già avuto modo di valutarlo e i voti sono ottimi, ma non per tutti.

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.