Home ConsoleNews PS4Shenmue III: la raccolta fondi raggiunge i sette milioni di dollari

Shenmue III: la raccolta fondi raggiunge i sette milioni di dollari

Non tutti sanno che Shenmue III è nato grazie a una campagna di raccolta fondi che ha visto decine di migliaia di videogiocatori coinvolti, pronti a mettere la loro parte per far sì che il progetto venisse realizzato.

La raccolta è ormai conclusa e lo studio di Yu Suzuki è riuscito a ricavare più di sette milioni di dollari, una cifra elevatissima ma non sufficiente, visto che l’obiettivo era raccoglierne almeno dieci. In ogni caso gli sviluppatori avranno il supporto di Deep Silver e Sony, che garantiranno l’uscita del gioco nei termini previsti.

Shenmue III è stato annunciato allo scorso E3 ed è previsto ufficialmente per il 27 agosto 2019, intanto è già disponibile su PlayStation 4 la versione rimasterizzata di Shenmue I & II.

Articoli correlati

Salvatore Terlizzi
Scopre i videogiochi con Monkey Island e Indiana Jones, per poi rimanere legato a vita al genere delle avventure grafiche. Grazie a PlayStationBit scopre, quasi per caso, la serie Yakuza e finisce per innamorarsene. Ha ancora l'immenso piacere di farsi sorprendere da un settore in continua evoluzione. Ehi guarda laggiù! Sisi, c'è una scimmia a tre teste...