Home Home Console News PS4 Sherlock Holmes: Chapter One è il nuovo gioco di Frogwares. Ecco il...

Sherlock Holmes: Chapter One è il nuovo gioco di Frogwares. Ecco il primo trailer ufficiale

0
168
sherlock holmes chapter one

Dopo l’immagine misteriosa di qualche giorno fa, gli autori di The Sinking City sono usciti allo scoperto annunciando Sherlock Holmes: Chapter One, un nuovo gioco basato sul personaggio di sir Arthur Conan Doyle prodotto e pubblicato dalla stessa Frogwares.

Chapter One prenderà molto da The Sinking City, a partire dall’introduzione di un mondo completamente esplorabile dall’appena ventunenne Sherlock. L’avventura si svolgerà diversi anni prima di Crimes and Punishments e di The Devil’s Daughter, mostrando uno Sherlock Holmes ancora lontano dal diventare l’abile investigatore che conosciamo.

E’ uno dei rari giochi della serie che si svolge fuori Londra, più precisamente nell’isola natale di Sherlock, cosa che ha dato a Frogwares una maggiore libertà narrativa. Nel trailer di debutto, vediamo Sherlock tornare nel suo maniero di famiglia con il suo compagno Jonathan. Il trailer mostra il giovane detective alle prese con una sorta di viaggio emotivo e allo stesso tempo surreale, in una città dove tutti sembrano avere qualcosa da nascondere.

Oltre a una storia e un’ambientazione completamente nuove, il gioco è costruito attorno a quello che il team chiama il Sistema di Investigazione Globale. Metodo aggiornato e rivisitato dell’approccio “senza mani” adottato in The Sinking City, questo nuovo sistema ha lo scopo di andare ancora oltre e di dare ai giocatori molta più libertà per risolvere i casi in un modo che sembri un vero lavoro da detective.

Sherlock Holmes: Chapter One uscirà nel 2021 su PlayStation 4, Xbox One, PC e sulle console di nuova generazione, candidandosi, quindi, come uno dei primi titoli cross-gen in arrivo su PlayStation 5.