Home ConsoleNews PS4Disco Elysium arriverà anche su PlayStation 4

Disco Elysium arriverà anche su PlayStation 4

Dopo la sua vittoria ai The Game Awards come miglior nuovo studio indipendente, miglior gioco indie, miglior narrativa e miglior gioco di ruolo, sorge spontanea una sola domanda su Disco Elysium: lo potremo mai giocare sulla nostra amata console? Se anche voi vi state consumando gli occhi tra video di gameplay e informazioni su un gioco che prima di questa notte aveva la vostra curiosità, ma che ora ha la vostra attenzione, la risposta arriva direttamente dagli sviluppatori di ZA/UM e in particolare dal lead designer Robert Kvvitz. Una dichiarazione non recentissima, ma che assume oggi tutto un altro peso:

“Il piano a breve termine è quello di permettere a più giocatori possibile di giocare a Disco Elysium, infatti lo faremo uscire il prossimo anno su PlayStation 4 e Xbox One. […] Il gioco funziona molto, molto bene con un controller perché […] non si deve cliccare ovunque e impartire specifici comandi tattici, cosa in cui i controller non sono ottimali”.

Entro il 2020, insomma, se tutto andrà bene potremo dedicarci alle vicende del protagonista, un detective alcolista che deve risolvere uno spinoso caso nella città immaginaria di Revachol. La particolarità di Disco Elysium sta nel suo gameplay fortemente guidato dai dialoghi, che presentano un sistema di scelte/conseguenze estremamente articolato al servizio di una storia la cui scrittura pregevole è stata certificata anche dal premio ai The Game Awards. Non resta dunque che attendere una data di uscita ufficiale per Disco Elysium su PlayStation 4 e, anche se meno probabile, una localizzazione in italiano.

Articoli correlati

Jury Livorati
Classe ’85, divido il tempo tra la moglie e i tre figli e le più svariate passioni. Amo la lettura, la scrittura e i videogiochi e recito dal 2004 con l'Associazione Culturale VecchioBorgo. Eterno bambino, amo la vita e guardo sempre allo step successivo, soprattutto se è più in alto del precedente. Sono grato a PlayStationBit per avermi fatto scoprire la (sana) caccia ai trofei e i Metroidvania.