Home ConsoleNews PS4Si è spento Masaya Nakamura, papà di Namco

Si è spento Masaya Nakamura, papà di Namco

Bandai Namco ha annunciato che il fondatore di Namco, Masaya Nakamura, ci ha lasciato domenica 22 gennaio all’età di 91 anni.

Per volontà dei familiari i funerali si sono svolti privatamente, ma più in là sarà organizzata anche una cerimonia pubblica.

Nel 1955 fondò la Nakamura Manufacturing, divenuta in seguito Namco nel 1977. Fu eletto presidente dell’azienda nel 2002 e dopo tre anni senior advisor of Bandai Namco Holdings, infine nel 2006 diventò presidente di Bandai Namco Games. Nakamura era anche un membro onorario della Camera di Commercio e dell’Industria di Tokio e senior advisor della Japan Amusement Machine and Marketing Association.

Salutiamo con un triste addio uno dei padri fondatori dei videogiochi.

Articoli correlati

Gennaro Favatà
Detto anche Giovanni, dagli amici di Ubisoft. Newser, inviato, grafico e se sei fortunato lo trovi anche sul forum di PlayStationBit. Ama alla follia fumetti, cartoni animati, videogiochi e quanto di più colorato e nonsense ci sia, non disdegnando però generi più dark come l'horror e il noir. Inoltre, come ogni eroe che si rispetti, sa trattenere il fiato per dieci minuti.