Home ConsoleNews PS4Silent Hill promette di farcela "fare sotto" dalla paura

Silent Hill promette di farcela “fare sotto” dalla paura

Le parole di Hideo Kojima non lasciano adito a dubbi, Silent Hill sarà spaventoso.
Intervistato durante la presentazione di Metal Gear V: The Phantom Pain, il geniale creatore si è dichiarato sopreso della velocità con cui i suoi fans hanno risolto il piccolo enigma dietro alla sigla P.T. (playable teaser) legato al suo nuovo progetto, ossia quel Silent Hill che ha colpito in positivo tutti i fan della serie.
Oltre a questo piccolo complimento, Kojima ha anche voluto rassicurare tutti con una frase che ha già fatto il giro del mondo. Quello che vuole creare infatti è un horror game in cui l’unica reazione possibile per i giocatori sarà “shit their pants”, ossia cag**si nei pantaloni (che si può capire anche con la censura), senza preoccuparsi che le persone possano trovare il gioco troppo terrificante. Vuole solo creare il gioco più spaventoso possibile.
Insomma, dopo la svolta action presa ultimamente dai gioci horror, questa sarebbe una ventata di ossigeno per tutti coloro che preferiscono un po’ di sana tensione a tanti proiettili sparati.

Silent_hills_001

Articoli correlati

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.