Home ConsoleNews PS4Silent Hill, Sony e Konami stringono un'alleanza per ridare vita alla serie?

Silent Hill, Sony e Konami stringono un’alleanza per ridare vita alla serie?

La nebbia che avvolge Silent Hill continua a dissiparsi lentamente, ma questa volta si intravedono i nomi di Sony e Konami; stando ad alcuni rumor, le due case nipponiche sarebbero in procinto di stringere un’alleanza per riportare in auge il nome di Silent Hill.

Secondo queste voci di corridoio, le due aziende vorrebbero portare al pubblico non uno ma ben due progetti legati alla famosa saga horror; ma procediamo con calma. Il primo progetto coinvolgerebbe il nome di Hideo Kojima, che nel lontano 2014 era al lavoro sul progetto Silent Hills insieme a Guillermo del Toro. Dopo la rottura con Konami il progetto fu cancellato e oggi si legge di una possibile mediazione da parte di Sony tra i due colossi per riprendere in mano il progetto e dargli finalmente modo di vedere la luce, per la gioia dell’autore e dei fan.

Il secondo progetto vede invece impegnati i nomi di Keiichiro Toyama, Akira Yamaoka e Masahiro Ito, padri fondatori della serie Siren (e che rappresentano Japan Studio, studio di sviluppo di Sony), e Konami, riguardante un possibile reboot di Silent Hill o di un nuovo progetto horror, che a quanto sembra potrebbe già essere addirittura in sviluppo. Rumor grossi, che porteranno sicuramente i fan della cittadina nebbiosa a fantasticare, pregando le divinità di Silent Hill affinché uno di questi progetti possa vedere la luce della propria console.

Articoli correlati

Raffaele Verde
Anche se i videogiochi sono la sua passione, fin dalla tenera età, continua, ancora oggi a cercare di capirci qualcosa, ovviamente senza riuscirci.

2 Commenti

Comments are closed.