Home ConsoleNews PS4SNK festeggia i suoi quarant'anni anche su PlayStation 4

SNK festeggia i suoi quarant’anni anche su PlayStation 4

SNK Corporation compie quarant’anni. Rinata dalle proprie ceneri come l’araba fenice dopo il fallimento datato 2000, ha oramai definitivamente spiccato il volo nei già solcati cieli del videogioco ed è pronta a ricordarcelo ancora una volta, nel migliore dei modi, anche su PlayStation 4.

Già disponibile per Nintendo Switch, la SNK 40th Anniversary Collection sbarcherà infatti sulla console ammiraglia Sony, il 19 marzo di quest’anno, forte di un parco titoli che incarna alla perfezione il concetto di classico. Questa antologia del videogioco non si limita al riportare nelle nostre case le oltre venti pietre miliari presenti al suo interno, bensì vanta una serie di accorgimenti e chicche davvero degni di nota; vi basti pensare alla significativa modalità museo grazie alla quale sarà possibile ripercorrere la storia di questi capolavori retrò tramite informazioni, curiosità e documenti vari. Come se non bastasse, gli sviluppatori hanno inoltre assicurato l’arrivo di futuri aggiornamenti gratuiti, che oltre a correggere eventuali imperfezioni andranno ad ampliare il catalogo con nuovi giochi. Che dire? Un’occasione unica per chiunque volesse rivivere con nostalgia gli anni vissuti in stanze poco illuminate (circondati da cavi e cabinati arcade), prima che le sale giochi iniziassero via via a scomparire per popolare i nostri ricordi d’infanzia.

Vi lasciamo ora al sito ufficiale dove potrete consultare l’elenco di titoli al suo interno e preordinare la collection, sia nella sua versione standard che nell’edizione limitata (già vista in occasione del rilascio per la console Nintendo) contenente: un corposo artbook a copertina rigida, la colonna sonora in formato fisico e tredici stampe artistiche di alta qualità. Tutto questo in aggiunta ovviamente al gioco base per PlayStation 4.

Articoli correlati

Leonardo Calamari
Classe 1993, dimostra fin dalle sue prime esperienze a riguardo, un interesse passionale per i videogiochi. Non può fare a meno di vederli come una possibile espressione artistica che si risolve in un'esperienza interattiva. Potenziale stupendo, se si apprezza l'arte in ogni sua forma. Genere preferito: GDR! L'immedesimazione, dove possibile, è sempre oro, per lui.

1 commento

Comments are closed.