Ripstone Games, in collaborazione con Lab42 e World Snooker, ha annunciato che il nuovissimo Snooker 19 è ufficialmente disponibile su PlayStation 4 al prezzo di 34,99 euro.

Il titolo vanta centoventotto tra i migliori giocatori al mondo, inclusi Ronnie O’Sullivan, Judd Trump, Mark Selby e Ding Junhui. I giocatori potranno scegliere di vestire i panni di un affermato professionista oppure di partire dal basso come astri nascenti e salire di grado in una lunga carriera in singolo, giocando a riproduzioni meticolose e dettagliate di aree reali quali il Crucible a Sheffield, il Tempodrom di Berlino e l’Olympic Sports Center Gymnasium sito a Pechino. Progredendo con la carriera, i giocatori inoltre otterranno trofei per celebrare le loro vittorie e tantissimi strumenti e gadget per personalizzare il loro giocatore.

I giocatori potranno sfidare i loro amici in partite locali o in rete, dove sarà anche possibile gareggiare contro avversari di tutto il mondo. La più grande sfida sarà però competere in tornei online sincronizzati con quelli reali. Tanti gadget aspettano i partecipanti e i vincitori, con il primo torneo che sarà il Betfred World Snooker Championship che si terrà al Crucible dal 20 aprile fino al 6 maggio.

Potenziato dall’Unreal Engine 4, Snooker 19 rivoluziona il genere grazie anche all’importante lavoro svolto da Lab42, che ha creato un avanzato motore fisico studiato per fornire il miglior feedback e l’esperienza più completa di Snooker sul mercato, supportato anche da un’intelligenza artificiale in grado di supportare i diversi approcci dei pro player e i loro tiri.