Home ConsoleNews PS4SOEDESCO annuncia Airoheart, avventura in pixel art ispirata a Zelda

SOEDESCO annuncia Airoheart, avventura in pixel art ispirata a Zelda

SOEDESCO, in collaborazione con lo sviluppatore indipendente australiano Pixel Heart Studio, annuncia la pubblicazione imminente di Airoheart, avventura open world in pixel art con combattimenti classici in tempo reale il cui sviluppo è iniziato nel 2018 e che sta per vedere la luce anche grazie al successo della campagna Kickstarter del 2020.

Fondato dallo sviluppatore solista Samuel North, Pixel Heart Studio è orgogliosa di esordire con Airoheart ed è entusiasta della partnership: “Considerando i tanti fantastici videogiochi provenienti da SOEDESCO in passato, è stato surreale lavorare con loro. Mi sento fortunato ad aver collaborato con il loro, molto disponibile dietro le quinte”.

Dichiaratamente ispirato a Zelda sotto il punto di vista del gameplay e a Final Fantasy in quanto a stile narrativo, non è ancora stata svelata la piattaforma né la finestra di lancio di Airoheart, ma il progetto è in fase avanzata.

Articoli correlati

Giovanni Paolini
Catalizzatore di flame sul web e drogato seriale di fantacalcio, Giovanni vede il videogioco come un'espressione artistica piuttosto che come un mero intrattenimento privo di contenuti significativi. Per questo motivo, ripudia il 90% dei AAA e si tuffa sfacciatamente nel mercato indipendente, rimanendone il più delle volte scottato seppur senza rimorsi. Amante della musica di qualità, delle narrazioni articolate e di design ispirati, si è tuttavia mostrato fin dall'adolescenza ossessivamente attratto dai personaggi femminili antropomorfi, mistici o animati, universalmente conosciuti come waifu. Rappresenta orgogliosamente la vena toscana del Bit.