Home ConsoleNews PS4SOEDESCO, un annuncio... mostruoso. Monstrum arriverà su PlayStation 4

SOEDESCO, un annuncio… mostruoso. Monstrum arriverà su PlayStation 4

SOEDESCO ha fatto un annuncio mostruoso: porterà Monstrum su PlayStation 4 e Xbox One. Oltre alla versione digitale per console, distribuirà anche una versione fisica del gioco su scala mondiale. Monstrum è un sinistro gioco survival horror generato proceduralmente e sviluppato da Team Junkfish.

Da quando è uscito, Monstrum ha venduto oltre 100.000 copie, ha ottenuto il 90% delle recensioni positive su Steam ed è stato nominato al premio Bafta scozzese per i videogiochi. Monstrum è inoltre diventato un titolo molto popolare nello streaming, con un totale di centinaia di milioni di visualizzazioni e una media regolare settimanale di 100.000 visualizzazioni.

Monstrum viene generato proceduralmente, quindi in ogni partita i giocatori affronteranno nuove paure e dovranno inventare nuove tattiche. Lo scopo del gioco è fuggire da una nave cargo abbandonata, infestata da uno dei tre mostri noti come la Bestia, il Demone e il Cacciatore. Ciascun mostro si comporta a modo suo e richiede un approccio diverso. Questo, insieme al fatto che l’arena cambia ogni volta, rende Monstrum un’esperienza unica a ogni partita.

Articoli correlati

Dario Caprai
Non capisce niente di videogiochi ma, dal momento che non lo sa, continua a parlarne, imperterrito. Tanto è vero che il tempo preferisce passarlo a scrivere, a leggere, a vedere un film, a seguire e praticare sport, a inveire per il fantacalcio, a tenersi informato su tecnologia e comunicazione piuttosto che con un DualShock in mano. In tutto questo è, però, uno degli admin di PlayStationBit da tempo ormai immemorabile.