Home ConsoleNews PS4Sony, anche i brand di Metal Gear e Castlevania nel mirino?

Sony, anche i brand di Metal Gear e Castlevania nel mirino?

Dopo le indiscrezioni riportate qualche giorno fa che vedevano Sony pronta ad acquisire le licenze del brand Silent Hill, si intensificano i rumor riguardo a contatti con Konami per discutere di alcuni marchi storici. Stando alle voci riportate da un impiegato, Sony sarebbe pronta ad acquisire non solo il marchio horror della collina silente ma anche due pietre miliari come Metal Gear e Castlevania, ultimamente bistrattate o dimenticate da Konami stessa (come peraltro dimostra Metal Gear Survive), rendendole di fatto esclusive PlayStation.

Se l’accordo andasse in porto, sembra che l’idea di Sony sia di affidare Silent Hill e Metal Gear alle sapienti mani di Hideo Kojima, dando allo sviluppatore carta bianca. Diversa la sorte di Castlevania, che sarebbe oggetto di un reboot da parte di Japan Studio per mischiare lo stile di Lords of the Shadow con quello del mitico Bloodborne.mSi tratta di ipotesi ma, se due indizi fanno una prova, è lecito aspettarsi grandi novità e importanti “colpi di mercato” da parte di Sony.

Articoli correlati

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.