Home ConsoleNews PS4Sony annuncia PlayStation Studios, un marchio distintivo di qualità

Sony annuncia PlayStation Studios, un marchio distintivo di qualità

In attesa dei fuochi d’artificio estivi con i lanci di The Last Of Us Parte II e Ghost of Tsushima e la presentazione della nuova console che sembra essere sempre più imminente, Sony continua con gli annunci a sorpresa. Attraverso YouTube e tutti i canali social, infatti, è stato annunciato il marchio di PlayStation Studios, vale a dire la nuova etichetta che accomunerà tutti i titoli in uscita in esclusiva su PlayStation 5.

Il breve video mostra alcune immagini tratte dagli apprezzatissimi titoli di questa generazione, e prodotti dagli studi first party, come Media Molecule, Guerrilla Games, Santa Monica Studio, Insomniac Games e Naughty Dog e, successivamente, il nuovo logo che sarà presente sulle copertine di tutti i nuovi giochi in esclusiva sulla console next-gen, e anche all’avvio degli stessi, come afferma a gamesindustry Eric Lempel, vicepresidente e capo del marketing di Sony Interactive Entertainment: “Avete visto l’animazione che sarà presente all’inizio dei nostri titoli, ma il marchio sarà presente anche altrove, come nei trailer, nelle pubblicità, sulle scatole dei giochi o sui dischi stessi. Pensiamo che sia un ottimo modo per permettere ai consumatori di capire la qualità dei titoli che si apprestano a giocare, ed è un marchio che esisterà sia per i franchise che già oggi conosciamo, che per tanti altri nuovissimi che andremo ad esplorare”.

Stando alle sue parole, il logo di PlayStation Studios sarà presente anche su giochi PlayStation 4, anche se non faremo in tempo a vederlo con The Last Of Us Parte II e Ghost of Tsushima, ma è chiaro come, anche con l’uscita di PlayStation 5 entro l’anno, l’intenzione di Sony sia quella di continuare a supportare la console di attuale generazione, che risulta tra le più vendute di sempre con un bacino d’utenza invidiabile. Nell’attesa di scoprirne di più sulla next-gen e su eventuali nuovi studi first party acquisiti da Sony o su altri giochi in esclusiva, vi lasciamo al video dell’annuncio dei PlayStation Studios.

Articoli correlati

Marco Cassano
Appassionato di storie.

1 commento

Comments are closed.