Home ConsoleNews PS4Sony blocca le copie gratuite di Yakuza 6: The Song of Life

Sony blocca le copie gratuite di Yakuza 6: The Song of Life

La demo pubblicata circa un mese fa permetteva ai giocatori nordamericani di sbloccare l’intero gioco gratuitamente. Ve lo avevamo accennato anche nella nostra anteprima di Yakuza 6: The Song of Life.

SEGA, dopo circa una notte dal rilascio, decise di rimuovere la versione di prova dal PlayStation Store per poi rimetterla online solo qualche giorno fa, opportunamente revisionata per risolvere il bug. Sony, dal canto suo, è intervenuta recentemente per revocare il permesso di accesso agli utenti che erano ancora in possesso della versione sbloccata, eliminando anche ogni traccia del download.

Una storia che poteva costare caro a SEGA e che è stata invece prontamente risolta nel migliore dei modi. La compagnia nipponica, inoltre, assicura il mantenimento del salvataggio e quindi dei progressi ottenuti fino al prologo, anche per coloro che hanno giocato temporaneamente alla demo incriminata.

Articoli correlati

Salvatore Terlizzi
Scopre i videogiochi con Monkey Island e Indiana Jones, per poi rimanere legato a vita al genere delle avventure grafiche. Grazie a PlayStationBit scopre, quasi per caso, la serie Yakuza e finisce per innamorarsene. Ha ancora l'immenso piacere di farsi sorprendere da un settore in continua evoluzione. Ehi guarda laggiù! Sisi, c'è una scimmia a tre teste...