Home ConsoleNews PS4Sony divorzia da Facebook, PlayStation 4 non supporterà più le funzionalità legate...

Sony divorzia da Facebook, PlayStation 4 non supporterà più le funzionalità legate al social network

Le voci riguardo un divorzio tra Sony e Facebook si fanno insistenti da questa mattina, e dal reclamo di un utente su reddit a PlayStation Asia si arriva a comunicazioni ufficiali sconcertanti. A partire da oggi, 7 ottobre, è in corso la rimozione di ogni feature legata a Facebook da PlayStation 4, incluse le condivisioni delle informazioni delle applicazioni avviate, delle descrizioni dei trofei e addirittura di screenshot e video. Come se non bastasse, lo stop al supporto del social network non consentirà più la ricerca rapida degli amici connessi alla piattaforma e costringerà gli utenti connessi alla stessa a cambiare avatar se è in utilizzo l’immagine del proprio profilo del sito blu.

I lavori saranno ultimati domani, 8 ottobre, con l’arrivo dell’aggiornamento 7.0 di PlayStation 4. La stessa sorte è toccata anni fa anche a PlayStation 3, precisamente verso la fine del ciclo vitale della console. Non sono chiare le ragioni dietro questa brusca separazione, neppure anticipata.

Articoli correlati

Andrea Letizia
Cresciuto a pane, Kamehameha e Crash Bandicoot, inglesizzato grazie a Kingdom Hearts. Grande amante degli action RPG e dei platform, dei cani e del wrestling.

2 Commenti

Comments are closed.