Home ConsoleNews PS4Sony Interactive Entertainment ha acquisito ufficialmente Insomniac Games

Sony Interactive Entertainment ha acquisito ufficialmente Insomniac Games

Mentre il pubblico di videogiocatori era impegnato a seguire l’apertura ufficiale della gamescom 2019, Sony interactive Entertainment ha annunciato a sorpresa di aver acquisito Insomniac Games. Il gruppo statunitense è legato al marchio PlayStation fin dalla prima console e ora entra ufficialmente a far parte della scuderia stellare del colosso nipponico.

Insomniac Games è il team autore di Marvel’s Spider-Man, di Ratchet & Clank, della trilogia originale di Spyro, della serie Resistance e di tanti altri prodotti. Gli stretti rapporti con Sony che esistono da oltre venti anni e il successo da record del recente titolo dedicato all’arrampicamuri mascherato hanno certamente contribuito a sedimentare questo sodalizio.

“Insomniac Games è uno degli studi di sviluppo più acclamati del settore e la loro esperienza in ambito narrativo e di gameplay è senza pari” ha commentato Shawn Layden, presidente di Sony Interactive Entertainment Worldwide Studios, attraverso il comunicato ufficiale. “Abbiamo intrattenuto una solida collaborazione con lo studio per molti anni e siamo entusiasti di accoglierli ufficialmente nella famiglia Worldwide Studios. L’aggiunta di Insomniac Games in SIE WWS ribadisce il nostro impegno nello sviluppo di esperienze di gioco di alto livello, che possono essere trovate solo sulla piattaforma PlayStation”.

Insomniac Games diviene a tutti gli effetti il quattordicesimo studio di proprietà di Sony Interactive Entertainment e da ora lavorerà su progetti in esclusiva PlayStation 4 e PlayStation 5. Al momento i vertici delle aziende non si sono sbilanciati sui piani futuri, ma è possibile che uno dei primi giochi sia Marvel’s Spider-Man 2.

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.

1 commento

Comments are closed.