EventiE3 2019Sony non chiude definitivamente le porte all'E3

Sony non chiude definitivamente le porte all’E3

Come ben sapranno i possessori di PlayStation quest’anno Sony non sarà presente all’E3 2019, cosa che ha suscitato il disappunto generale. A spiegare però le ragioni di questa scelta e fare un po’ di chiarezza in merito alla questione ci ha pensato Shawn Layden, presidente di Sony Interactive Entertainment Worldwide Studios, che ha chiuso definitivamente le porte all’E3 di quest’anno tenendosi disponibile però per le manifestazioni a venire:

Viviamo nell’etere, siamo digitali, siamo in tutti i posti allo stesso tempo. Quindi qual è il ruolo di un evento che cade, abbastanza francamente, in una data arbitraria di giugno?

Quest’anno, venendo al 2019, sarò onesto, semplicemente non avevamo una nuova storia da raccontare. E quando Sony suona la campana per raccogliere tutti intorno a sé, tutti hanno aspettative per qualcosa di completamente nuovo ed incredibile.

Abbiamo guardato la line-up e probabilmente ciò che possiamo dare ai fan sono tanti aggiornamenti su cose che conoscono già. Perciò, anziché alzare le aspettative dei fan e portarli a pensare “oh, cosa dirà Sony all’E3?”, abbiamo deciso di non andarci.

Il fatto che PlayStation non sia all’E3 2019 comunque non vuol dire che non ci saremo nel 2020.

Insomma, parole chiare che spiegano meglio una situazione che fino a oggi era sembrata più una scelta d’istinto che di testa: senza prodotti importanti da presentare in esclusiva, la presenza di Sony durante le manifestazioni è da ritenersi superflua.

Articoli correlati

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.

1 commento

Comments are closed.