Home ConsoleNews PS4Spider-Man: Far From Home non è stato influenzato dal videogioco Insomniac

Spider-Man: Far From Home non è stato influenzato dal videogioco Insomniac

Gli appassionati di film Marvel sono in trepidante attesa per l’uscita italiana di Spider-Man: Far From Home, pellicola di Jon Watts in uscita domani nelle sale cinematografiche. Proprio il regista, durante un’intervista, ha svelato un curioso retroscena legato al noto videogioco targato Insominac, Marvel’s Spider-Man, pubblicato in esclusiva per PlayStation 4:

Il videogioco di Spider-Man non ha influenzato il film per il semplice motivo che ho iniziato a giocarci mentre stavamo già girando. E ci ho giocato giusto un week-end nel mio giorno di pausa. Ho pensato “non posso farlo, non posso lasciare che il mio break da Spider-Man sia un altro Spider-Man. Devo trovare un altro gioco”.

L’altro gioco in questione, tra i tanti disponibili su console Sony, è stato Red Dead Redemption 2, la vasta opera Rockstar che ha in qualche modo aiutato il regista a rilassarsi tra una sessione di lavoro e l’altra, come da lui stesso rivelato:

C’era qualcosa di molto confortevole nel passare tutto il giorno in fase di montaggio e poi tornare a casa e farti uno stufato o spazzolare il tuo cavallo.

Non aspettatevi quindi citazioni o tributi, come fatto recentemente da Insomniac, che ha inserito i costumi che si vedranno nel film all’interno del videogoco, anche se siamo certi che questa scelta non pregiudicherà la qualità della pellicola.

Articoli correlati

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.