Home ConsoleNews PS4Hamaguchi nuovo co-director di Final Fantasy VII Remake, Yoshida al lavoro su...

Hamaguchi nuovo co-director di Final Fantasy VII Remake, Yoshida al lavoro su un titolo next-gen

Niente pesce d’aprile, quest’oggi Square Enix ha effettuato una vera e propria rivoluzione interna. Attraverso la pagina ufficiale della software house giapponese è possibile notare che Naoki Hamaguchi, attualmente project leader di Final Fantasy VII Remake, è il nuovo co-director del titolo. Hamaguchi, che affiancherà Tetsuya Nomura nello sviluppo, lavora per Square Enix dai tempi di Final Fantasy XII e ha contribuito allo sviluppo dell’intera trilogia di Final Fantasy XIII e di Mobius Final Fantasy, titolo disponibile per dispositivi mobile.

Ma non è finita, la 5th Business Division capitanata da Naoki Yoshida, director di Final Fantasy XIV, è ora nota come Third Development Unit. Da un annuncio di lavoro è emerso che il neonato team è al lavoro su un misterioso progetto che, a quanto pare, è destinato a vedere la luce solamente sulle console di prossima generazione: “La Third Development Unit ha iniziato a sfidare la prossima generazione. Lo sviluppo iniziale di questo nuovo progetto è già terminato e l’ambientazione è stata stabilita. Il team, ora, passerà allo sviluppo su larga scala. Il nuovo progetto è alla ricerca di nuovi sviluppatori che sappiano dare al mondo qualcosa di interessante, divertente e sorprendente”. Che si tratti di uno spin-off o di un capitolo “ufficiale” della serie? Attendiamo con impazienza le novità che porteranno queste due figure nel magico mondo di Final Fantasy.

Articoli correlati

Alberto Lanzidei
Nato con la passione per la PlayStation è cresciuto coltivando l'amore verso tutti i generi di videogames. I suoi hobby, oltre il gaming, sono le auto e la palestra.