Home ConsoleNews PS4Square Enix: lo smart working diventerà la normalità

Square Enix: lo smart working diventerà la normalità

Square Enix, colosso giapponese dell’intrattenimento che può annoverare nel suo portfolio videoludico le serie Final Fantasy, Tomb Raider, Dragon Quest e via dicendo, ha approvato in via definitiva, mediante un comunicato stampa, il lavoro da casa, detto anche smart working, per tutti i suoi dipendenti, dai dirigenti a scendere fino a tutti gli impiegati a partire dal 1° dicembre.

La congiuntura storica data dalla pandemia in corso, unita al generale successo in termini di produttività, gestione finanziaria e soddisfazione dei dipendenti, ha fatto propendere i vertici aziendali per una soluzione definitiva di lavoro a distanza. Esisteranno due macro distinzioni in lavoro basato a casa e lavoro basato in ufficio, in cui almeno tre giorni a settimana di presenza nell’uno o nell’altro luogo saranno la discriminante, anche in base alla tipologia di mansione.

Square Enix Smart Working

Articoli correlati

Andrea Pasqualin
Classe '90, nato e cresciuto tra benzina e gasolio, è il classico "petrolhead". Si è umilmente autoproclamato "Re dell'Universo Racing presso PlayStationBit". Platinatore incallito, attualmente è il redattore della rubrica "Racconti di Caccia", si dedica inoltre a ricerche su Platini facili e/o ultra rari, per bullarsi con gli amici. Appassionato di tutto quello che corre e vola, sta vivendo il suo sogno scrivendo di videogiochi e pensandoci dalla mattina alla sera. Nei momenti liberi guida la sua moto supersportiva e si diverte a spaventare le vecchiette ai semafori.