Tramite un comunicato stampa, Square Enix ha annunciato la data d’uscita di Star Ocean First Departure R, la remastered in HD del primo titolo della serie Star Ocean uscito originariamente in Occidente su PlayStation Portable nel 2008. L’RPG fantascientifico farà il suo debutto in versione digitale il 5 dicembre su PlayStation 4 e Nintendo Switch.

Star Ocean First Departure narra le vicende di un giovane spadaccino di nome Roddick e i suoi compagni, che partono alla ricerca di una cura per una malattia mortale prima di ritrovarsi coinvolti in un’avventura tra le stelle. La versione rimasterizzata in HD conterrà funzionalità che andranno a migliorare l’esperienza di gioco. Per maggiori dettagli vi rimandiamo direttamente al sito ufficiale.

Coloro che effettueranno il preorder del titolo per PlayStation 4 riceveranno un tema esclusivo con alcune illustrazioni inedite dei personaggi disegnate da Katsumi Enami, oltre a una pixel art dei protagonisti e a una mini-colonna sonora digitale disponibile all’uscita del gioco.