Home ConsoleNews PS4Star Wars Jedi: Fallen Order, a svilupparlo è un team essenzialmente nuovo

Star Wars Jedi: Fallen Order, a svilupparlo è un team essenzialmente nuovo

Dalla sorprendente notizia riguardante l’uscita del battle royale Apex Legends sono emersi nuovi dettagli in merito al team che sta lavorando a Star Wars Jedi: Fallen Order.

Il nuovo titolo ispirato alla celebre saga fantascientifica ideata da George Lucas è in sviluppo presso Respawn Entertainment, gli autori della sfortunata (almeno a livello di vendite) serie Titanfall. Il design director di Apex Legends, Mackey McCandlish, ha concesso un’intervista a VG24/7.com descrivendo l’organizzazione interna alla software house operata per dividersi i lavori.

In particolare egli ha specificato che solo una minima parte degli sviluppatori che si occupavano di Titanfall sono passati a lavorare su Star Wars Jedi: Fallen Order, mentre la restante era impegnata a sviluppare il nuovo battle royale. La produzione del nuovo titolo basato su Star Wars è partita in coincidenza con l’ingaggio di Stig Amussen, che in passato ha collaborato per God of War, il quale ha personalmente curato le candidature per costruire un nuovo gruppo di sviluppatori.

Un retroscena interessante per un titolo molto atteso come Star Wars Jedi: Fallen Order, previsto per il periodo natalizio del 2019 su PlayStation 4, Xbox One e PC.

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.