Home ConsoleNews PS4Star Wars Jedi: Fallen Order, dal New Game + all'assenza di caricamenti

Star Wars Jedi: Fallen Order, dal New Game + all’assenza di caricamenti

Dopo aver dato uno sguardo all’ultimo filmato di gameplay di Star Wars Jedi: Fallen Order, il team al lavoro sul progetto ha fornito una carrellata di nuove interessanti informazioni. Tra le più intriganti risulta senza dubbio l’ambizione di sviluppare un mondo di gioco completamente privo di schermate di caricamento. Un obiettivo importante, che mira a eliminare i momenti d’attesa sia tra le cutscene e il gioco vero e proprio, sia nei passaggi tra un pianeta e un altro.

Sembra che invece il New Game + non figuri tra i propositi dello studio. Secondo Stig Asmussen di Respawn Entertainment, infatti, non sarebbe in linea con la struttura di Jedi Fallen Order, anche perché “si tratta di un gioco ispirato ai metroidvania, quindi se inizi il gioco con tutte le tue abilità, in un certo senso rompi tutto”, ha dichiarato a GameInformer. Conferme invece per una photo mode a cui il gruppo sta lavorando.

Il prossimo titolo basato sulla licenza di Guerre Stellari avrà più livelli di difficoltà e la mappa mostrerà il paesaggio come una sorta di ologramma. Il protagonista Cal Kestis dovrà fare particolare attenzione, dal momento che fermarsi a guardarla non significa mettere in pausa il gioco e i nemici potranno comunque attaccare. Ricordiamo che Star Wars Jedi: Fallen Order uscirà su PlayStation 4, Xbox One e PC il 15 novembre.

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.