Star Wars Jedi: Fallen Order è il nuovo gioco prodotto su licenza da Electronic Arts e che raccoglie l’eredità di quello cancellato dallo stesso publisher statunitense. Sappiamo ancora pochissimo di questa nuova produzione, fra cui il fatto che ha partecipato anche il celebre Chris Avellone, tuttavia nelle scorse ore sono emersi alcuni dettagli inediti in merito.

Nello specifico, è stata diffusa sul portale StarWars.com una nuova scheda dedicata alla Star Wars Celebration di Chicago, che si terrà il prossimo 13 aprile e a cui parteciperanno alcune personalità di Respawn Entertainment, il boss Vince Zampella e lo sviluppatore capo Stig Asmussen, assieme a molti altri ospiti speciali non meglio specificati, i quali saliranno sul palco assieme ai primi due.

Dalla descrizione ufficiale dell’evento si evince che il gioco si basa su una storia originale che parla di un “viaggio di un giovane Padawan nel tempi oscuri in seguito all’Ordine 66”. Zampella e Asmussen saranno pronti a descrivere la collaborazione nata fra Respawn e Lucasfilm per la creazione di questo nuovo titolo, oltre a promettere grandi sorprese per il pubblico. Non solo, secondo altre informazioni il protagonista, ovvero il padawan, si chiamerebbe Cal e il suo mentore Ceres, mentre la storia dovrebbe comprendere anche la presenza di numerose figure note dell’universo di Guerre stellari, come gli inquisitori Sith di Star Wars Rebels e i riferimenti incrociati ad altri titoli della saga. Appuntamento al 13 aprile, quando il team di sviluppo salirà sul palco di Chicago per rivelare nuove informazioni sul gioco.