Home ConsoleNews PS4Stranded Deep è finalmente disponibile su PlayStation 4

Stranded Deep è finalmente disponibile su PlayStation 4

Beam Team Games annuncia l’uscita di Stranded Deep, un gioco che ci metterà nei panni del sopravvissuto a un disastro aereo che si ritrova solo su un’isola nell’Oceano Pacifico. Lo scopo sarà ovviamente sopravvivere recuperando risorse e costruendo strumenti, armi e rifugi, il tutto esplorando ambienti sottomarini esotici e location inesplorate sull’isola. Sott’acqua potremo imbatterci in squali, polpi giganti e creature marine non sempre amichevoli, mentre sulla terraferma dovremo vedercela con cinghiali, serpenti e altri animali minacciosi. I principali pericoli saranno però la fame, la sete e la nostra condizione di superstiti indifesi, e dovremo fare i conti con tutti questi ostacoli per provare a restare vivi e lasciare l’isola.

Il mondo di gioco e le creature che lo popolano verranno generati proceduralmente a ogni nuova partita, in modo da non vivere mai due volte la stessa avventura. Con le risorse a nostra disposizione potremo costruire armi con cui cacciare e case di fortuna in cui ripararci dagli elementi di un meteo variabile, il tutto grazie a un sistema di crafting e di costruzione fortemente basato sulle leggi della fisica. Sviluppato da un team molto piccolo ma appassionato e già accolto con buon riscontro dall’utenza PC, Stranded Deep è disponibile da oggi anche su PlayStation 4.

Articoli correlati

Jury Livorati
Classe ’85, divido il tempo tra la moglie e i tre figli e le più svariate passioni. Amo la lettura, la scrittura e i videogiochi e recito dal 2004 con l'Associazione Culturale VecchioBorgo. Eterno bambino, amo la vita e guardo sempre allo step successivo, soprattutto se è più in alto del precedente. Sono grato a PlayStationBit per avermi fatto scoprire la (sana) caccia ai trofei e i Metroidvania.