Home ConsoleNews PS4Street Fighter V: Disponibile il DLC della storia "A Shadow Falls"

Street Fighter V: Disponibile il DLC della storia “A Shadow Falls”

Sul PlayStation Store è disponibile il DLC della storia di Street Fighter V “A Shadow Falls“. Il DLC dal peso di poco più di 8Gb può essere tranquillamente scaricato, ma non può essere avviato, questo almeno finchè non sarà resa disponibile la patch di domani, che abiliterà la storia e potrerà nuovi contenuti che ora andremo ad elencare:

  • Story Mode “A Shadow Falls” – Con la prossima patch verrà resa finalmente disponibile la modalità storia. La durata si aggira intorno alle 2/3 ore e vedrà i vari lottatori affrontare il malvagio Lord Bison, che tenta ancora una volta di distruggere la Terra. Nella storia avremo anche l’occasione di provare in anteprima Juri e Urien i due prossimi personaggi aggiuntivi.
  • Ibuki – Sarà disponibile il terzo personaggio aggiuntivo: Ibuki. La piccola Ninja che abbiamo già avuto l’occasione di conoscere nei vecchi giochi torna ancora e questa volta insieme alla signorina Kanzuki.
  • Barlog – Per scusarsi del rinvio della patch di maggio, viene inserito un secondo personaggio: il boxer Balrog (Bison in jap). Uno dei luogoteneti della Shadaloo sta per tornare e vedremo in che guai si sarà cacciato questa volta.
  • Matchamaking – Capcom annuncia un netto miglioramento del matchmaking riuscendo così a trovare partite in modo più rapido e veloce, inoltre i giocatori si troveranno a combattere molto più spesso contro lottatori del loro stesso grado, riducendo così drasticamente incontri Bronze vs Platinum, chiaramente non equilibrati.
  • Negozio – Non saranno più aggiunti gli Zenny, ma tutti i costumi premium saranno acquistabili direttamente dal PlayStation Store grazie ad un link interno al negozio che vi porterà ad acquistare ciò che desiderate con moneta reale.

Infine con l’arrivo della moneta reale tutti i personaggi fin’ora ricevuti gratuitamente saranno bloccati e dovrete acquistarli tramite Fight Money o moneta reale, per i possessori del Season Pass tutto rimarrà invariato. L’aggiornamento dovrebbe essere disponibile da domani subito dopo il riavvio dei server di questa notte, ovviamente sia per PS4 che per gli utenti Steam, inoltre voglio ricordare che la modalità storia è totlamente gratuita per tutti gli utenti.

Articoli correlati

Nicola Raiola
All'interno del mondo del Bit fin dal suo stato embrionale di UPSBlogit. Ha iniziato a giocare alla tenera età di quattro anni. Appassionato a ogni genere videoludico segue con passione, oltre ai videogame, anche film, anime e manga. Questo, purtroppo, è causa della sua instabilità mentale.