Come ben sa chi passa il tempo online contro altri videogiocatori, il titolo di questa notizia è decisamente veritiero: i videogiochi, che dovrebbero essere fonte di relax e di stacco, sono in grado di causare grande stress. A dimostrarlo uno studio condotto da alcuni scienziati in collaborazione con BonusFinder, nel quale sono state analizzate le reazioni fisiche di un campione di videogiocatori. La palma del videogioco più stressante, in grado di portare a centoventisette i battiti al minuto e di causare ansia e frustrazione, va a Dark Souls, ma sono la seconda e la terza piazza a sorprendere: Fall Guys e Mario Kart conquistano rispettivamente l’argento e il bronzo dello stress.
Lo studio, che si basa su reazioni fisiche quali l’aumento dei battiti, le variazioni respiratorie e simili, non tiene conto di eventuali situazioni che possono essere divertenti piuttosto che stressanti, ma sembra chiaro che i titoli dotati di multiplayer online, come dimostrano anche FIFA e Street Fighter, piazzati al quarto e quinto posto di questa speciale classifica, sono causa di grande stress.
[…] Non rimane altro da fare che attendere qualche giorno per poter vestire i nostri protagonisti con costumi natalizi i quali andranno a sostituire le attuali armature e creature mitologiche tipiche del Medioevo. Ma cosa fare nel frattempo? Probabilmente gioverebbe alla salute fare una piccola pausa da Fall Guys, recentemente nominato come uno dei titoli più stressanti degli ultimi mesi. […]