Home ConsoleNews PS4Svelata la terza maglia ufficiale del Liverpool con un trailer di PES...

Svelata la terza maglia ufficiale del Liverpool con un trailer di PES 2019

Liverpool FC e New Balance hanno svelato in anteprima mondiale la terza divisa da gioco dei Reds per la stagione 2018/19, frutto di una collaborazione tra il marchio d’abbigliamento sportivo e Konami, tramite un video di Pro Evolution Soccer 2019. I fan del Liverpool, prima squadra al mondo a svelare una maglia ufficiale tramite un videogioco sportivo, possono veder in anteprima i loro giocatori preferiti entrare in campo indossando la nuova maglia caratterizzata da una trama di colore grigio violetto.

La terza maglia del Liverpool della stagione 2018/19 presenta richiami alle divise che hanno caratterizzato le stagioni a cavallo tra gli anni ‘80 e ‘90 e si ispira, in particolare, alla divisa da gioco indossata nella stagione 1989/90 che vide il team di Kenny Dalglish vincere per la diciottesima volta il campionato inglese. La nuova maglia è a girocollo, gli inserti e lo stemma del Liverpool e di NB sono di colore rosso. Inoltre questa nuova divisa commemora i tragici eventi di Hillsborough con il “96” racchiuso da fiamme eterne nella parte posteriore del girocollo.

La divisa da trasferta del portiere è di colore rosa acceso con loghi e decorazioni (sulle maniche e sui calzettoni) di colore nero. Questa divisa da gioco fa parte della campagna marketing 2018/19 del Liverpool il cui slogan è “This Means More” dedicata a tutti i fan dei Reds nel mondo. Dove il calcio è uno stile di vita, lo stadio è la casa e la maglia è la propria identità. Per questa stagione, il Liverpool ha introdotto un nuovo font per i nomi e i numeri dei giocatori sulle maglie, che vuole rendere omaggio allo stile che caratterizza la zona dove si trova il leggendario Anfield Stadium.

Articoli correlati

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.