Electronic Arts e la FIFA hanno annunciato il programma delle EA Sports FIFA 19 Global Series svelando tutte le tappe del torneo.

Dopo il notevole aumento di popolarità delle competizioni di FIFA, il torneo subirà alcune modifiche: le Champions Cup passano da due a sei e verranno inclusi ben quindici campionati ufficiali rispetto agli otto dello scorso anno tra cui la Bundesliga, la Eredivisie, La Liga, la Ligue 1, la MLS e la Premier League. Questa nuova stagione include una nuova competizione: la FIFA eNations Cup. Le EA Sports FIFA 19 Global Series premiano i giocatori in base alla loro skill online e agli eventi dal vivo dando la possibilità a chiunque di partecipare ai play-off e arrivare a giocarsi la finale della FIFA eWorld Cup 2019.

Tutti i videogiocatori che vogliono partecipare devono registrarsi sul sito FUTChampions.com entro il 31 ottobre, e diventare FUT Champions Verified per poter ottenere gli EA Sports FIFA 19 Global Series Points. I concorrenti che si aggiudicheranno le prime sessanta posizioni nella classifica ufficiale si qualificheranno per i play-off, dove si sfideranno per accedere alle fasi finali sulla strada della FIFA eWorld Cup 2019. Da quel momento, solo uno sarà incoronato campione del mondo.