In occasione del Final Fantasy XIV Fan Festival tenutosi a Parigi negli scorsi giorni sono emersi molti nuovi dettagli sulla nuovissima espansione dell’MMO di successo targato Square Enix, intitolata Shadowbringers. Oltre a un’incredibile versione estesa del trailer (che potrete vedere voi stessi a fine articolo) realizzato nell’inconfondibile CG di altissima qualità con cui la casa nipponica ci ha da sempre fatto sognare a occhi aperti, sono state introdotte diverse delle novità che andranno ad arricchire il fantastico mondo di Hydaelyn.

Un nuovo mestiere: il Gunbreaker.
Un guerriero tank che brandisce il gunblade, la mitica arma che fece il suo esordio nelle mani di Squall in Final Fantasy VIII, sarà il primo fra i nuovi mestieri ad aggiungersi al gioco.

Una nuova razza: I Viera.
Direttamente dal mondo di Ivalice di Final Fantasy XII, la specie zoomorfa dalle sembianze leporine si unisce all’ampia scelta di razze giocabili già presenti all’interno del titolo.

Due nuove aree: Il Mheg e Rak’tika Greatwood.
Una valle maestosamente rigogliosa satura di antiche rovine e una vastissima foresta ricolma di sentinelle tanto antiche quanto imponenti.

Oltre ai dettagli qui sopra, dei quali sono stati mostrati dei primi sguardi, diverse le innovazioni alle quali si è accennato durante l’evento parigino. La prima di queste riguarda il nuovo sistema di Trust che permetterà ai giocatori di affrontare delle istanze di Shadowbringers con dei PNG familiari al loro fianco (ad esclusione dei dungeon che richiederanno più di quattro membri in squadra), seguito a ruota dal nuovo raid dell’alleanza YoRHa: Dark Apocalypse nato dalla collaborazione dei due creatori di NieR Yoko Taro e Yosuke Saito. Infine, oltre ai dettagli di quella che sarà la Collector’s Edition di Shadowbringers, si è parlato anche di una nuova Beast Tribe (i folletti) e relativo Primal: Titania.

L’uscita della terza espansione di Final Fantasy XIV: Shadowbringers (ovviamente prevista anche su PlayStation 4) è attesa per il 2 luglio 2019 mentre i pre-order, disponibili esclusivamente sullo Store ufficiale Square Enix, avranno inizio il 6 febbraio 2019 e garantiranno alcuni bonus come l’esclusivo Baby Gremlin Minion, l’orecchino di Aetheryte (che garantisce il 30% di EXP in più quando lo si indossa, fino al livello 70) e l’accesso anticipato all’espansione, diversi giorni prima della sua uscita ufficiale.

1 COMMENTO