Home ConsoleNews PS4Tante nuove informazioni su Firewall Zero Hour per PlayStation VR

Tante nuove informazioni su Firewall Zero Hour per PlayStation VR

Con l’uscita del gioco prevista entro fine anno, gli sviluppatori di Firewall Zero Hour rispondono ad alcune domande per inquadrare meglio il loro titolo. Si tratta, fondamentalmente, di uno sparatutto tattico 4 vs 4 per PlayStation VR improntato a strategia e lavoro di gruppo. Come Attaccanti o Difensori, dovremo combattere per recuperare o difendere dati sensibili contenuti in un laptop.

Ampia sarà la gamma di armi a disposizione, da semplici pistole a fucili d’assalto, ognuna con accessori e potenziamenti sbloccabili con l’avanzare del gioco. Ogni missione porta infatti punti esperienza e valuta virtuale. Per quanto riguarda i giocatori, si potrà scegliere tra dodici classi prestabilite, ognuna con abilità uniche, e personalizzarle con un’abilità aggiuntiva e diverse skin.

Nove saranno le mappe disponibili al lancio, localizzate in Russia, UK e Medio Oriente. Gli sviluppatori promettono ambientazioni dettagliate, personaggi e animazioni realistici, controlli precisi (anche grazie alla compatibilità con l’Aim Controller per PlayStation) e audio 3D per un’immersione totale grazie alla realtà virtuale.

Il gioco non prevede una campagna single player. Il comparto offline è relegato alla modalità di allenamento in solitaria, che comunque permette di accumulare punti XP. Oltre al multiplayer competitivo sarà presente anche una modalità allenamento cooperativa, anch’essa utile per racimolare esperienza da sfruttare nel vero cuore del gioco. Firewall Zero Hour non ha ancora una data d’uscita, ma nuovi aggiornamenti non tarderanno ad arrivare su queste pagine.

Articoli correlati

Jury Livorati
Classe ’85, divido il tempo tra la moglie e i tre figli e le più svariate passioni. Amo la lettura, la scrittura e i videogiochi e recito dal 2004 con l'Associazione Culturale VecchioBorgo. Eterno bambino, amo la vita e guardo sempre allo step successivo, soprattutto se è più in alto del precedente. Sono grato a PlayStationBit per avermi fatto scoprire la (sana) caccia ai trofei e i Metroidvania.