Home ConsoleNews PS4Telltale Games dice basta allo sviluppo di videogiochi a episodi

Telltale Games dice basta allo sviluppo di videogiochi a episodi

Telltale Games è resuscitata con il formidabile annuncio di The Wolf Among Us 2 ai The Game Awards 2019, ed è più che mai determinata a non commettere gli errori del passato. Sotto una nuova leadership, Telltale è intenzionata a voltare pagina e cambiare anche metodo di sviluppo e, a quanto sembra, anche di pubblicazione.

Stando a quanto affermato da James Ottlie, tutte le prossime uscite di Telltale Games si distaccheranno dalla struttura episodica, anche se per il momento questa rimarrà valida per i titoli in lavorazione. Per prevenire i ritardi di sviluppo degli ultimi giochi Telltale, il nuovo leader della compagnia ha deciso di volere già completo un progetto al momento del rilascio del primo episodio.

“Stiamo creando delle storie con struttura a episodi, ma come li pubblicheremo è ancora da definire. Il dettaglio più importante da sottolineare è però che non svilupperemo più in maniera episodica. Se dovessimo pubblicare un gioco in questo modo, tutti gli episodi saranno già pronti prima del rilascio del primo” ha dichiarato James Ottlie. Si tratta di un approccio molto più determinato, volto a sacrificare i tempi di pubblicazione per avere un prodotto finito e di maggior qualità da rilasciare senza timori, motivo per cui la seconda stagione di The Wolf Among Us uscirà nel 2021. Che sia un titolo per PlayStation 5?

Articoli correlati

Andrea Letizia
Cresciuto a pane, Kamehameha e Crash Bandicoot, inglesizzato grazie a Kingdom Hearts. Grande amante degli action RPG e dei platform, dei cani e del wrestling.