Home ConsoleNews PS4Tennis World Tour: nuovo video alla scoperta delle animazioni in motion capture

Tennis World Tour: nuovo video alla scoperta delle animazioni in motion capture

Breakpoint Studio e Bigben Interactive hanno rilasciato un nuovo video dedicato a Tennis World Tour, titolo sportivo di cui sono rispettivamente sviluppatori e produttori, in uscita a maggio.

Il video ci porta dietro le quinte dei lavori sul motion capture, svolti prima in uno studio, successivamente in un vero campo da tennis, per lasciare gli attori (o meglio, gli atleti) in totale libertà di movimento. “L’animazione è fondamentale in un gioco di sport, specialmente in un gioco di tennis” afferma Etienne Jaquemain, direttore creativo di Bigben Interactive, sottolineando come il realismo sia assolutamente importante nel ricreare le animazioni dei giocatori, da ogni tiro ai minimi dettagli.

A questo fine Breakpoint ha invitato diversi giocatori di tennis professionisti a registrare i loro movimenti: Lucas Pouille e altri ancora come Stan Wawrinka, che ha vinto l’Australian Open nel 2014 e si è distinto raggiungendo le semifinali nel 2017, e il giocatore australiano Thanasi Kokkinakis insieme al suo connazionale Nick Kyrgios, già presente nel gioco.

Tennis World Tour sarà disponibile a maggio per PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC.

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.