Home ConsoleNews PS4The Bradwell Conspiracy arriverà in autunno su PlayStation 4

The Bradwell Conspiracy arriverà in autunno su PlayStation 4

A Brave Plan ha recentemente annunciato che The Bradwell Conspiracy, titolo basato sulla narrazione, verrà rilasciato su PlayStation 4 il prossimo autunno.

The Bradwell Conspiracy è la prima produzione ufficiale dei ragazzi di A Brave Plan, team composto da membri che hanno collaborato a giochi come Fable, Batman e Tomb Raider. Allo sviluppo del titolo hanno contribuito anche il compositore Austin Wintory (autore della colonna sonora di The Banner Saga e Journey) e un cast di di doppiatori di tutto rispetto come Rebecca LaChance, attualmente impeganta in School of Rock, Abubakar Salim da Assassin’s Creed: Origin’s e Jonathan Ross.

The Bradwell Conspiracy ci mette nei panni di un visitatore di un museo, risvegliatosi dopo un’esplosione al Bradwell Stonehenge Museum’s Solstice 2026 Gala. Per scappare al caos, il giocatore dovrà collaborare con Amber, un’impiegata intrappolata in un’altra zona del museo. L’unico modo per comunicare sarà quello di inviare immagini ad Amber, tramite un paio di Smart Glasses in AR del Bradwell. La strada per la salvezza sarà molto pericolosa e presto, il giocatore si troverà in un’area sotterranea nascosta e piena di segreti.

Lo stile artistico peculiare di Bradwell, unito alle meccaniche di gameplay legate alla fotografia, necessarie per risolvere i molti puzzle che troveremo durante l’avventura, renderanno l’esperienza di gameplay di The Bradwell Conspiracy unica e coinvolgente.

Georg Backer, Fondatore di A Brave Plan e Game Director di The Bradwell Conspiracy, ha spiegato come il gioco si sia evoluto rispetto a quando venne annunciato la scorsa estate, grazie al publisher Bossa Studios: “Collaborare con Bossa Studios ci ha permesso di perseguire il nostro originale obbiettivo e portare The Bradwell Conspiracy su cinque diverse piattaforme e localizzarlo in quindici lingue. Non vediamo l’ora di mostrare ai giocatori di tutto il mondo la nostra visione di come le tecnologie future possano essere d’ispirazione da un lato, ma terrificanti dall’altro.

Articoli correlati

Gennaro Favatà
Detto anche Giovanni, dagli amici di Ubisoft. Newser, inviato, grafico e se sei fortunato lo trovi anche sul forum di PlayStationBit. Ama alla follia fumetti, cartoni animati, videogiochi e quanto di più colorato e nonsense ci sia, non disdegnando però generi più dark come l'horror e il noir. Inoltre, come ogni eroe che si rispetti, sa trattenere il fiato per dieci minuti.