Home ConsoleNews PS4The Inner Friend disponibile su PlayStation 4. Ecco i primi cinque minuti...

The Inner Friend disponibile su PlayStation 4. Ecco i primi cinque minuti di gameplay

The Inner Friend è un gioco che ci conduce attraverso un mondo costruito sul modello di quello delle Avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie, nel quale affrontare sfide e paure legate all’infanzia. Il titolo di Playmind ci metterà faccia a faccia con un’atmosfera opprimente, ci costringerà a vedercela con un alto tasso di tensione e ci farà sentire spesso impotenti e vulnerabili. Dovremo addentrarci in un mondo onirico al seguito di una misteriosa ombra, i cui ricordi sono perseguitati da mostri orribili che dovremo combattere o dai quali dovremo fuggire mentre superiamo ostacoli e risolviamo enigmi.

The Inner Friend combina l’horror e il gioco psicologico e alterna momenti più riflessivi, nei quali ad esempio saremo impegnati con puzzle, ad altri più action nei quali dovremo fuggire dalle paure e dai mostri che ci inseguono. Troveremo anche diverse varianti di gameplay, tutte ispirate dal mondo dell’infanzia, come fasi platform sui letti, nascondino e tanto altro. Tra le tematiche affrontate ci saranno la fobia degli ospedali, il timore dell’abbandono, il rifiuto per la scuola o per la parrucchiera… tutti avremo modo di riconoscerci in parte in ciò che vedremo, ripensando alla nostra vita da piccoli. Completa il quadro l’ispirazione tratta dai lavori dello psichiatra Carl Jung e del regista Stanley Kubrick. Di seguito potete trovare i primi cinque minuti di gameplay.

Articoli correlati

Jury Livorati
Classe ’85, divido il tempo tra la moglie e i tre figli e le più svariate passioni. Amo la lettura, la scrittura e i videogiochi e recito dal 2004 con l'Associazione Culturale VecchioBorgo. Eterno bambino, amo la vita e guardo sempre allo step successivo, soprattutto se è più in alto del precedente. Sono grato a PlayStationBit per avermi fatto scoprire la (sana) caccia ai trofei e i Metroidvania.