Home ConsoleNews PS4The Last Of Us Parte II è il più grande gioco PlayStation...

The Last Of Us Parte II è il più grande gioco PlayStation come forza lavoro

Chi ha terminato The Last Of Us Parte II si sarà accorto dei tantissimi nomi che compaiono nei titoli di coda. Ebbene, dal forum ResetEra giunge la loro trascrizione testuale completa, che permette di scoprire l’incredibile numero di persone coinvolte nel progetto.

Secondo la fonte MobyGames, l’ultima fatica di Naughty Dog ha coinvolto ben 2.332 persone (2.169 sviluppatori e 163 personalità citate nei ringraziamenti speciali), tra sviluppatori, compositori, attori, programmatori e scrittori. A questi si aggiungano le tredici aziende esterne tanto allo studio californiano quanto a Sony, chiamate per lavorare su specifiche parti, come la modellazione degli ambienti interni ed esterni o il sound design.

Insomma, The Last Of Us Parte II è il gioco più grande mai concepito per PlayStation in termini di forza lavoro. Per fare un raffronto, MobyGames segnala il numero totale di sviluppatori per Uncharted 4: Fine di un Ladro (1.689) e God of War (1.759).

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.