Home ConsoleNews PS4The Last Of Us Parte II: il nuovo aggiornamento introduce la modalità...

The Last Of Us Parte II: il nuovo aggiornamento introduce la modalità Realismo e molto altro

A conferma delle voci circolate nelle scorse ore, Naughty Dog ha annunciato un ricco aggiornamento gratuito che espande l’offerta ludica di The Last Of Us Parte II per PlayStation 4.

Il Grounded Update introduce la modalità Realismo e la Morte Permanente, con due specifici trofei (che trovate già inclusi nella nostra guida ai trofei generale), slegati dalla lista principale. I due obiettivi richiedono di terminare l’avventura alla difficoltà più alta l’uno, e con la permadeath l’altro.

Con l’update 1.05 ogni scontro apparirà più ostico grazie a varie modifiche: danni triplicati da parte dei nemici, rimozione della modalità ascolto e dell’HUD dallo schermo. Non solo, il nuovo livello di difficoltà riduce sensibilmente il numero di munizioni e di rifornimenti da raccogliere all’interno delle ambientazioni. Inoltre, si riducono anche i checkpoint, rendendo più complicato arrivare al momento del salvataggio automatico.

Infine, vengono aggiunte altre opzioni per personalizzare la propria partita. Sarà possibile attivare il Mondo a Specchio, la modalità Rallentatore, l’audio a 4 e 8 bit, oltre ad accedere a munizioni o materiali per il crafting infiniti. L’aggiornamento di The Last Of Us Parte II sarà disponibile gratuitamente per tutti i possessori del gioco da domani, giovedì 13 agosto.

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.