NIS America ha annunicato che The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel III sarà disponibile, esclusivamente su PlayStation 4, questo autunno. Il publisher giapponese, purtroppo, non ha ancora rivelato una data di uscita ufficiale, ma nell’attesa i fan possono godersi il trailer di annuncio del nuovo capitolo di questa saga.

Quando sembrava che la pace si fosse finalmente stabilizzata nell’impero di Erebonia, le braci di guerra si accendono ancora una volta. Dalla guerra civile è passato quasi un anno e mezzo e da allora sono cambiate molte cose, dalla politica interna dell’impero alla vita di Rean Schwarzer; le ombre del passato hanno lasciato posto a un nuovo capitolo. Diplomatosi alla Thors Military Academy, Rean è diventato istruttore presso il Thors Branch Campus, una nuova accademia nazionale. Qui prende il comando di una Class VII, una nuova generazione di eroi da guidare verso un futuro sconosciuto. L’organizzazione Ouroboros trama nell’oscurità e rischia di portare il continente a una nuova guerra… o peggio.

Questa epica storia è stata sviluppata attraverso tre titoli ed è realizzata per fan vecchi e nuovi. The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel III include, infatti, un’introduzione interattiva, in modo che chiunque possa immergersi in questo universo. Il sistema di combattimento è stato rivisto e migliorato grazie all’aggiunta di nuove funzionalità come il Brave Older o il Break System.