Home ConsoleNews PS4The Legend of Zelda in formato roguelike? Questo è Sparklite, a detta...

The Legend of Zelda in formato roguelike? Questo è Sparklite, a detta degli sviluppatori

A un mese dal rilascio del gameplay trailer, Merge Games torna a parlare della propria avventura action Sparklite, svelando alcune caratteristiche fino a oggi rimaste celate. Innanzitutto, i livelli di gioco verranno generali proceduralmente e i biomi coinvolti saranno ben cinque (dalle verdi foreste agli estesi deserti, fino ad arrivare alle tipiche grotte fantasy).

Durante i vostri viaggi vi imbatterete in numerosi NPC bizzarri. Fra questi si annoverano il professor Corwin e Hopper, un medico rifugiato e capo scienziato. Non mancherà ovviamente il mercante di beni preziosi e pozioni, in questo caso interpretato da Hawkins. Il gameplay di Sparklite spazia dall’esplorazione al combattimento, non denigrando la risoluzione di puzzle ambientali. L’ambizione, a detta degli sviluppatori stessi, è quella di creare una versione roguelike di The Legend of Zelda.

Sparklite si aggiungerà alle offerte del PlayStation Store il 14 novembre al prezzo di 24,99 euro. Sarà tuttavia disponibile uno sconto del 15% durante la prima settimana di lancio.

Articoli correlati

Giovanni Paolini
Catalizzatore di flame sul web e drogato seriale di fantacalcio, Giovanni vede il videogioco come un'espressione artistica piuttosto che come un mero intrattenimento privo di contenuti significativi. Per questo motivo, ripudia il 90% dei AAA e si tuffa sfacciatamente nel mercato indipendente, rimanendone il più delle volte scottato seppur senza rimorsi. Amante della musica di qualità, delle narrazioni articolate e di design ispirati, si è tuttavia mostrato fin dall'adolescenza ossessivamente attratto dai personaggi femminili antropomorfi, mistici o animati, universalmente conosciuti come waifu. Rappresenta orgogliosamente la vena toscana del Bit.