Home ConsoleNews PS4The Order 1886: smentita la voce sullo sviluppo di un secondo capitolo

The Order 1886: smentita la voce sullo sviluppo di un secondo capitolo

Odiato da alcuni, detestato da tanti, amato da pochi. The Order 1886 venne lanciato in esclusiva PlayStation 4 circa quattro anni fa e divise i videogiocatori. Allo scoccare delle quattro candeline venne pubblicata una serie di video che riaccese le speranze su un possibile seguito, di cui si è tornati a parlare nello scorso fine-settimana.

L’ex-sceneggiatore di Ready at Dawn, Jordan Mychal Lemos, intervistato dal podcast Gamer Head, ha realmente parlato di un secondo capitolo, ma la stampa internazionale ha frainteso le sue parole, parlando di un progetto già in fase di sviluppo.

L’inervistato è tornato a parlare per fare chiarezza, specificando che il piano iniziale fosse quello di sviluppare una trilogia, ma l’idea venne accantonata a causa dello scarso successo di critica e pubblico per la prima avventura. Il team di sviluppo si è quindi dedicato ad altri progetti, conservando comunque il desiderio di sviluppare un nuovo The Order, per cui avevano già molte idee in mente.

Per il momento questa possibilità sembra essere lontana, dal momento che i diritti sono in mano a Sony, a cui pertanto spetta l’ultima decisione sul destino di questa IP. Lo sceneggiatore conferma quindi che non è in sviluppo alcun gioco legato a The Order.

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.