Da un’analisi effettuata nel database di Steam è stato forse possibile sapere in anticipo la data di lancio di The Outer Worlds, il nuovo e ultimo progetto multipiattaforma a opera di Obsidian Entertainment, gli autori del primo Fallout, ora studio first party di Microsoft.

Controllando il database dello store digitale per PC è stata scovata quella che dovrebbe essere la data d’uscita del gioco, che corrisponde al 6 agosto 2019. Per il momento la società aveva parlato di un generico 2019, eppure quello emerso da tale leak corrisponde a un giorno di inizio settimana, pertanto la sua veridicità risulterebbe avvalorata. Un’ulteriore conferma è data dal fatto che questa modifica è stata tolta nel giro di un paio d’ore, non prima che alcuni utenti potessero diffondere la notizia.

Quello che purtroppo non ha salvato gli sviluppatori o i produttori che hanno forse commesso questa distrazione, è il changelog delle operazioni fatte con il titolo di Obsidian, che conserva questa presunta data. In attesa di conferme ufficiali, vi ricordiamo di considerare questa notizia come un’indiscrezione, che merita di essere confermata o smentita. The Outer Worlds è un gioco di ruolo ambientato in un mondo post-apocalittico, la cui longevità dipenderà dal nostro stile di gioco ed è previsto su PC in formato digitale, tramite Steam, oltre che su PlayStation 4 e Xbox One.