Home ConsoleNews PS4The Persistence sarà presto giocabile anche senza PlayStation VR

The Persistence sarà presto giocabile anche senza PlayStation VR

Ottime notizie per tutti coloro che sono rimasti incuriositi da The Persistence ma che non possiedono un sistema PlayStation VR. L’horror VR di Firesprite, infatti, si appresta a ricevere un altro aggiornamento gratuito che introdurrà finalmente la possibilità di giocare anche senza la realtà virtuale.

Questa Complete Edition porterà il gioco a una risoluzione 4K su PlayStation 4 Pro e 1080p su PlayStation 4 liscia, con 60 fps su entrambi i sistemi. Verranno implementati miglioramenti al sistema di illuminazione e agli effetti particellari e verranno introdotti motion blur e aberrazione cromatica. Le animazioni della telecamera saranno adattate al gioco su schermo piatto, per rendere più realistici il movimento della visuale e il cambio di posizione del personaggio. Anche i controlli e il sistema di interazione verranno rivisti per risultare indipendenti dal visore VR, ma ugualmente coinvolgenti e naturali. Non c’è ancora una data di rilascio ufficiale dell’update gratuito, ma vi terremo senz’altro informati.

Articoli correlati

Jury Livorati
Classe ’85, divido il tempo tra la moglie e i tre figli e le più svariate passioni. Amo la lettura, la scrittura e i videogiochi e recito dal 2004 con l'Associazione Culturale VecchioBorgo. Eterno bambino, amo la vita e guardo sempre allo step successivo, soprattutto se è più in alto del precedente. Sono grato a PlayStationBit per avermi fatto scoprire la (sana) caccia ai trofei e i Metroidvania.