Home ConsoleNews PS4The Sims 4, disponibile l'espansione Vita Ecologica

The Sims 4, disponibile l’espansione Vita Ecologica

Maxis, uno studio di Electronic Arts, ha annunciato oggi che The Sims 4 ha avuto più giocatori mensili nell’ultimo trimestre che mai, e continua a offrire nuovi contenuti ai suoi fan con il lancio di Vita Ecologica, il nono pacchetto di espansione del gioco. I giocatori impareranno a mantenere uno stile di vita sostenibile, oltre all’importanza di collaborare con la comunità, poiché ogni piccolo cambiamento può avere un effetto a catena positivo.

Vita Ecologica arriva in un momento in cui The Sims 4 ha visto oltre 2,5 milioni di nuovi giocatori entrare nella community negli ultimi due mesi. Il gioco ha anche registrato un picco massimo di quasi dieci milioni di giocatori mensili nel corso dell’ultimo trimestre. The Sims 4 dimostra così di essere ancora fonte di grande divertimento e gioia per i giocatori che desiderano ricreare i momenti speciali della vita.

Vita Ecologica introduce il mondo in evoluzione di Evergreen Harbour, in cui i sim hanno un’influenza diretta sullo stato dell’ambiente, attraverso le decisioni prese. I sim possono iniziare il loro viaggio verso la sostenibilità nell’ingombra Grims Quarry, nella mediocre Conifer Station o nel fatiscente Port Promise. Indipendentemente da dove scelgano di vivere, i sim possono prendere parte a una varietà di attività eco-compatibili che esplorano tutti gli sforzi ambientali che il pacchetto di espansione offre, tra cui la produzione di elettricità, merda e acqua con risorse di energia rinnovabile e non solo.

Il gioco offre la possibilità di aumentare le proprie scorte di cibo direttamente nella propria casa, grazie a un giardino verticale, e di utilizzare un riciclatore per scomporre gli oggetti indesiderati in componenti riutilizzabili. Per coloro che vogliono migliorare il loro stile di vita ecologico, immergersi in un cassonetto è un ottimo modo per trovare una TV, un tavolo, un materasso e altro ancora per un arredamento completamente riciclato. Vita Ecologica è già disponibile al download sul PlayStation Store al prezzo di 39,99 euro.

Articoli correlati

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.