Home ConsoleNews PS4The Sinking City: nuovi dettagli sulla creazione del gioco

The Sinking City: nuovi dettagli sulla creazione del gioco

Il gioco horror che al momento è sulla bocca di tutti è sicuramente The Sinking City. L’opera targata Frogwares (Sherlock Holmes) non ha ancora una data di lancio ufficiale, ma si sta arricchendo di tanti dettagli.

Le ultime novità arrivano dalla lunga intervista rilasciata per il sito WCCFTech, nella quale i creatori del gioco lovecraftiano svelano interessanti informazioni in merito alla produzione del titolo, tra cui la parte più complicata dello sviluppo. La città, l’immaginaria Oakmont nel Massachusetts, ha infatti richiesto al team un impegno costante, dato che nella loro ultima opera hanno avuto a che fare con un semi-open world, mentre The Sinking City sarà un mondo aperto a tutti gli effetti.

Anche il sistema di investigazione sarà libero, tanto che a precisa domanda il team ha svelato che ci saranno trame e finali diversi, cosa che aumenterà notevolmente il fattore rigiocabilità. Brevi accenni finali anche per il gameplay: in quanto gioco investigativo, infatti, la mente e l’insanità svolgeranno un ruolo primario (come del resto succede nelle avventure di Lovecraft) mentre le armi troveranno spazio solo se il giocatore lo vorrà, dato che il titolo stimolerà a trovare soluzioni alternative.

Articoli correlati

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.