Home ConsoleNews PS4This is Anthem: la nuova serie ci introduce a storia, progressi e...

This is Anthem: la nuova serie ci introduce a storia, progressi e personalizzazione

A un mese esatto dall’uscita di Anthem, prevista per il 22 febbraio su PlayStation 4, Xbox One e PC, BioWare presenta una nuova video serie dedicata al gameplay. This is Anthem ci permetterà di scoprire tutto ciò che serve sapere su questo nuovo mondo e sui poteri e le minacce che ci ritroveremo ad affrontare. Il primo video di questa serie di gameplay introduce la community alla scoperta di storia, progressi e personalizzazione.

La Legione dell’Aurora ha respinto le forze oscure solamente da pochi secoli; il male, però, non dorme mai e un vecchio nemico, noto come il Dominio, è tornato per minacciare la pace che fu conquistata a caro prezzo. Il giocatore farà parte degli Specialisti, esperti piloti di strali che hanno il compito di proteggere Fort Tarsis e fermare il Dominio a qualsiasi costo. Fort Tarsis è un insediamento fortificato ed è il quartier generale in cui potremo rifugiarci al termine delle missioni. Al suo interno potremo interagire con molti personaggi, personalizzare l’aspetto degli strali ed equipaggiarli con gli accessori sbloccati.

In Anthem ci sono quattro tipi di strale tra cui scegliere: il versatile Guardiano, il devastante Colosso, l’agile Intercettore e la Tempesta dai poteri elementali. Ognuno è dotato di caratteristiche uniche e stili d’attacco differenti. Il Colosso, ad esempio, non è veloce come l’Intercettore, ma è in grado di sfruttare la sua forza bruta per distruggere i nemici con un solo colpo.

Ogni strale è dotato di due slot dedicati agli equipaggiamenti offensivi, uno slot dedicato all’equipaggiamento di supporto e due armi che possono essere sostituite a piacimento. Ogni componente è contraddistinto da un livello di potenza e sommandoli otterremo il punteggio equipaggiamento generale dello strale. In Anthem i giocatori non rinunceranno allo stile, presso la fucina potremo personalizzare l’aspetto delle armature utilizzando materiali e vernici, in modo da creare uno strale che si distingua da tutti gli altri.

Articoli correlati

Alberto Lanzidei
Nato con la passione per la PlayStation è cresciuto coltivando l'amore verso tutti i generi di videogames. I suoi hobby, oltre il gaming, sono le auto e la palestra.