Home ConsoleNews PS4Tintin, Microïds al lavoro su un nuovo videogioco PlayStation dedicato al reporter

Tintin, Microïds al lavoro su un nuovo videogioco PlayStation dedicato al reporter

Se siete appassionati del giovane reporter belga Tintin, saprete che la sua ultima avventura, in compagnia del fido cane Milù, risale ai tempi di PlayStation 3 con la trasposizione videoludica del film Le avventure di Tintin: Il segreto dell’Unicorno.

Non disperate, però, perché il personaggio ideato da Hergé sta per tornare grazie al grande lavoro di Microïds, che ha stretto una partnership con Moulinsart per realizzare un videogioco basato sulla serie storica Le avventure di Tintin.

In questo gioco d’avventura i giocatori vestiranno i panni dei due eroi e si inoltreranno in una fitta trama ricca di colpi di scena, durante la quale verranno in contatto con alcuni dei personaggi più famosi della serie: il capitano Haddock, il malvagio professor Calculus e perfino i detective Thomson & Thompson.

Stéphane Longeard, CEO of Microids, ha voluto commentare l’incredibile fortuna del team: “Siamo entusiasti di lavorare a questa co-produzione, ci abbiamo sperato a lungo. Il nostro annuncio è il risultato di un processo creativo che ci permetterà di definire la struttura dello stesso e come le due compagnie interagiranno. Si tratta davvero di un sogno divenuto realtà per noi e siamo felici di mettere il nostro talento al servizio di uno dei più grandi creatori di fumetti del XX secolo. I membri del nostro team sono appassionati di questo reporter e faremo in modo di ripagare il franchise con un tributo vibrante. Non vediamo l’ora di dare il via a questo progetto”.

Al momento non sono stati svelati né il titolo ufficiale del gioco né una finestra di lancio, ma invitiamo a rimanere con noi per tutti gli aggiornamenti del caso.

Articoli correlati

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.