Home ConsoleNews PS4Torchlight III è disponibile su PlayStation 4

Torchlight III è disponibile su PlayStation 4

Perfect World Entertainment, uno dei più importanti editori di videogiochi online, ha annunciato che Torchlight III, il frenetico dungeon crawler sviluppato da Echtra Games, è ufficialmente disponibile su PlayStation 4 al prezzo di 39,99 euro. Come ultima incarnazione e successore dei classici ARPG di culto della serie Torchlight, questo nuovo capitolo riporta meccaniche e caratteristiche che hanno definito la saga, come il combattimento hack ’n’ slash e l’apprezzato sistema dei compagni, offrendo al contempo una nuova ed entusiasmante storia.

Torchlight III è ambientato oltre un secolo dopo gli eventi del suo predecessore, in cui i grandi eroi di Torchlight hanno sconfitto l’Alchimista Oscuro e sigillato il cuore del Signore dei Netherim all’interno del Nucleo. I protagonisti dovranno affrontare il ritorno dei loro nemici, combattendo contro orde di goblin, non-morti e altre pericolose creature Netherim attraverso un gruppo di avventurieri capitanati da un personaggio creato tra una schiera di quattro classi (Mago Crepuscolare, Forgiato, Mastrorotaia e Tiratore Scelto) e accompagnato da un pet (un soffice alpaca, un rapido gufo o un leale cane retriever).

Altri elementi di spicco del gameplay saranno l’ampia gamma di personalizzazione delle abilità dell’eroe, la possibilità di affrontare la trama in modalità multigiocatore cooperativa online a quattro persone o a giocatore singolo offline e l’impegnativa esperienza di fine gioco nel Dun’Djinn di Fazeer Shah.

Articoli correlati

Paschal Fenderico
Avvicinatosi per la prima volta al mondo PlayStation con l'intramontabile Fifa 2000, il non più giovane Paschal ha ampliato i suoi interessi, spostando la sua attenzione verso molti altri generi videoludici. Tra i suoi preferiti possiamo trovare i platform, gli action ed i GDR. Solamente negli ultimi anni ha dedicato ogni briciolo della sua forza vitale a quasi tutti i videogiochi che potessero anche solo lontanamente assomigliare ad un ''Soulslike''.