Home ConsoleNews PS4Torna Lucasfilm Games, quali sono i piani di Disney?

Torna Lucasfilm Games, quali sono i piani di Disney?

Disney sta riportando in vita Lucasfilm Games; la notizia circola ormai da qualche ora, dopo l’aggiunta di nuove posizioni di lavoro di alto profilo, sull’apposito sito. Nello specifico sono richiesti:

  • assistant producer (Lucasfilm Games)
  • producer (Lucasfilm Games)
  • assistant producer (Lucasfilm Games – Asia)
  • brand art coordinator (Lucasfilm Games)
  • brand marketing coordinator (Lucasfilm Games)
  • associate brand art director (Lucasfilm Games)
  • associate brand marketing manager (Lucasfilm Games)

Per chi non lo sapesse, Lucasfilm Games è il nome con il quale, dal 1982 al 1990, la ben più nota LucasArts esordì. Tantissimi i titoli sviluppati per il brand di Star Wars, ma soprattutto alcune tra le più iconiche avventure grafiche di sempre, da Monkey Island a Grim Fandango, passando per Day of the Tentacle, Indiana Jones e tanti altri ancora.

Cosa significa quindi il ritorno di questo brand? Una tra le speculazioni più accreditate, al momento, è quella che vorrebbe EA perdere le licenze su Star Wars, visti gli ultimi risultati non proprio esaltanti dei suoi Battlefront. Un altro dettaglio da non tralasciare è la scelta di riportare in vita il brand Lucasfilm Games, piuttosto che quello di LucasArts. Al momento non ci sono notizie certe e Disney non si è espressa in merito alla vicenda, per cui non ci resta che attendere e sperare in bene. Occhio Ron, che magari stavolta è Disney ad avanzare la proposta indecente.

Articoli correlati

Gennaro Favatà
Detto anche Giovanni, dagli amici di Ubisoft. Newser, inviato, grafico e se sei fortunato lo trovi anche sul forum di PlayStationBit. Ama alla follia fumetti, cartoni animati, videogiochi e quanto di più colorato e nonsense ci sia, non disdegnando però generi più dark come l'horror e il noir. Inoltre, come ogni eroe che si rispetti, sa trattenere il fiato per dieci minuti.

1 commento

Comments are closed.