Home ConsoleNews PS4Tour de France 2020: svelata la modalità Cronometro

Tour de France 2020: svelata la modalità Cronometro

Dopo aver rivelato la camera in prima persona di Tour de France 2020, NACON e Cyanide svelano la nuova modalità Cronometro. Questa modalità è stata completamente riprogettata, cosa che gli sviluppatori volevano fare da molto tempo dopo le richieste di gran parte della community, e include un realistico time trial del vero Tour de France, che è stato posticipato alla fine dell’estate.

Cyanide ha pensato quindi di includere questa novità in Tour de France 2020, con la possibilità di adottare una vera e propria posizione per il cronometro. Appoggiando gli avambracci sul manubrio, si ridurrà la resistenza dell’aria e si guadagnerà velocità senza aumentare lo sforzo, a scapito però del controllo della bici. Bisognerà fare particolare attenzione alle curve strette, rallentando nella maniera corretta per poi riprendere velocità tornando nella classica posizione da sprint e guadagnare più secondi possibili per agguantare il primo posto.

Con questa posizione da cronometro, sarà possibile inoltre attivare il controllo degli sforzi. Sarà fondamentale regolarlo a dovere senza sovrastimare il proprio ritmo; altrimenti, si correrà il rischio di stancarsi troppo presto. Oltre alla posizione cronometro, in Tour de France 2020 sarà possibile adottarne una aerodinamica, molto utile quando si percorre una rapida discesa poiché permetterà di riposarsi e ricaricare la stamina. Vi ricordiamo che Tour de France 2020 sarà disponibile su PlayStation 4 a partire dal prossimo 4 giugno e vi lasciamo al trailer ufficiale della modalità Cronometro.

Articoli correlati

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.