Dopo aver rivelato la camera in prima persona di Tour de France 2020, NACON e Cyanide svelano la nuova modalità Cronometro. Questa modalità è stata completamente riprogettata, cosa che gli sviluppatori volevano fare da molto tempo dopo le richieste di gran parte della community, e include un realistico time trial del vero Tour de France, che è stato posticipato alla fine dell’estate.

Cyanide ha pensato quindi di includere questa novità in Tour de France 2020, con la possibilità di adottare una vera e propria posizione per il cronometro. Appoggiando gli avambracci sul manubrio, si ridurrà la resistenza dell’aria e si guadagnerà velocità senza aumentare lo sforzo, a scapito però del controllo della bici. Bisognerà fare particolare attenzione alle curve strette, rallentando nella maniera corretta per poi riprendere velocità tornando nella classica posizione da sprint e guadagnare più secondi possibili per agguantare il primo posto.

Con questa posizione da cronometro, sarà possibile inoltre attivare il controllo degli sforzi. Sarà fondamentale regolarlo a dovere senza sovrastimare il proprio ritmo; altrimenti, si correrà il rischio di stancarsi troppo presto. Oltre alla posizione cronometro, in Tour de France 2020 sarà possibile adottarne una aerodinamica, molto utile quando si percorre una rapida discesa poiché permetterà di riposarsi e ricaricare la stamina. Vi ricordiamo che Tour de France 2020 sarà disponibile su PlayStation 4 a partire dal prossimo 4 giugno e vi lasciamo al trailer ufficiale della modalità Cronometro.