Home ConsoleNews PS4Train Sim World 2 è ora disponibile su PlayStation 4

Train Sim World 2 è ora disponibile su PlayStation 4

E’ disponibile da ieri Train Sim World 2, ultima fatica per PlayStation 4 di Dovetail Games. Il nuovo simulatore include tre percorsi (Bakerloo Line, Köln – Aachen e Sand Patch Grade) e, indipendentemente da quello che sceglieremo, verremo guidati attraverso un approfondito tutorial per conoscere a fondo le meccaniche di gameplay. Le locomotive a disposizione sono sei e ognuna ha sistemi di controllo e di sicurezza unici che determinano un comportamento diverso sulle rotaie. Starà a noi effettuare le regolazioni per viaggiare sempre al meglio, tenendo conto anche delle condizioni meteorologiche. Anche i controlli sono stati rivisti e sono stati studiati per essere facili da imparare.

Un’interfaccia molto dettagliata ci accompagnerà nel nostro percorso, permettendoci di tenere sotto controllo la velocità, i sistemi di sicurezza, la pressione dei freni, lo stato delle porte e molto altro. Tutte le informazioni possono essere rimosse per un’esperienza ancor più coinvolgente. Alla fine di ogni scenario avremo un riepilogo dei nostri risultati e un voto che ci invoglierà a ripetere il viaggio migliorandoci dove possibile, ad esempio calcolando meglio il momento delle frenate per non perdere tempo e restare in orario.

Ci saranno poi molte attività secondarie a cui dedicarsi, dal posizionamento di mappe alla riparazione dei monitor in stazione, dall’applicazione di poster al rifornimento di giornali a bordo. Il tutto è accompagnato da un sistema di personalizzazione delle locomotive che ci permetterà di realizzare il nostro treno dei sogni con colori e decalcomanie. Per finire, potremo anche espandere l’esperienza con un editor di scenari per creare il viaggio che preferiamo.

Articoli correlati

Jury Livorati
Classe ’85, divido il tempo tra la moglie e i tre figli e le più svariate passioni. Amo la lettura, la scrittura e i videogiochi e recito dal 2004 con l'Associazione Culturale VecchioBorgo. Eterno bambino, amo la vita e guardo sempre allo step successivo, soprattutto se è più in alto del precedente. Sono grato a PlayStationBit per avermi fatto scoprire la (sana) caccia ai trofei e i Metroidvania.